PROTOCOLLO D’INTESA TRA CONFCOMMERCIO E INTESA SANPAOLO PER AZIONI A SOSTEGNO DELLE IMPRESE DEL TERZIARIO COLPITE DALL’EMERGENZA IN CORSO

0002359-2020 - Allegato Flyer garanzia TC Intesa

Come prima risposta alle imprese interessate all’accesso ai plafond concordati tra la Confederazione e Intesa San Paolo, è utilizzabile da subito il finanziamento Tranched Cover per fabbisogno di liquidità, magazzino, capitale circolante (ma anche investimenti produttivi e rinegoziazione con erogazione di credito aggiuntivo). Valido anche per imprese non già clienti di Intesa.

Di seguito le caratteristiche dello strumento, riepilogate:

• Finalità: fabbisogno di liquidità, magazzino, capitale circolante (ma anche investimenti produttivi e rinegoziazione con erogazione di credito aggiuntivo);
  • Importo: minimo euro 20.000 – massimo 750.000;
  • Durata: fino a 36 mesi per liquidità o fino a 60 mesi per investimenti e rinegoziazioni con pre-ammortamento quota capitale fino al 31.12.2020 (pagamento prima rata capitale e interessi a partire dal 1° gennaio 2021);
  • Condizioni economiche particolarmente vantaggiose:
  • costo garanzia del Fondo ex L. 662/96 a carico banca;
  • tasso più vantaggioso rispetto a quello ordinario grazie alla presenza della garanzia del Fondo e di Fin.Promo.Ter. S.c.p.a.;
  • zero spese di istruttoria della banca;
  • commissione Confidi agevolata.

Fin.Promo.Ter provvederà, anche tramite il coinvolgimento dei Confidi partner dell’iniziativa, a contattare gli associati per accompagnarli nella richiesta del finanziamento.