POZZALLO: operazione Pietra tombale, Manenti (Confcommercio): “Segnale importante per la città sul fronte della legalità”

BD7B10B8-0611-4B0F-8C01-0BDB1FB30302

Operazione Pietra tombale a Pozzallo, Manenti (Confcommercio) Per la nostra città un segnale di notevole rilevanza sul fronte della legalità

“L’operazione Pietra tombale costituisce un segnale di notevole rilevanza delle forze dell’ordine sul fronte della legalità. Un’operazione che consente anche alle attività del terziario di mercato presenti nella nostra città dicoltivare la massima consapevolezza sulla costante attenzione di chi garantisce che tutto si svolga secondo le regole”. E il commento del presidente sezionale Confcommercio Pozzallo, Gianluca Manenti, dopo l’operazione che ha portato i carabinieri a smantellare il racket delle estorsioni nel cimitero comunale. “La nostra città, da tempo continua Manenti non registrava episodi così pesanti sul piano della criminalità organizzata. E, quindi, non possiamo che salutare in maniera favorevole quanto accaduto. Siamo certi che la crescita economica ha ragion d’essere solo quando è slegata da elementi distorsivi di pesantezza tale dainquinare tutto il quadro circostante. Bene così, dunque. E facciamo il nostro plauso agli inquirenti della Stazione Cc di Pozzallo e ai militari dell’Arma, nel complesso,che hanno partecipato all’operazione per il forte segnale che hanno dato alla città”.

Ragusa, 15 novembre 2023