Gregorio Lenzo presidente Confcommercio Vittoria

VITTORIA: emergenza coronavirus, rinviata la Giornata dei giusti prevista per venerdì 6 marzo

Emergenza coronavirus, rinviata a Vittoria la Giornata dei giusti che era stata fissata per il 6 marzo

nell’ambito dell’accordo tra Confcommercio e scuola Colonna

“La giornata dei Giusti, che doveva essere festeggiata venerdì 6 marzo e che avrebbe visto da un lato l’avvio di un percorso didattico grazie al lavoro dei docenti e degli alunni dell’istituto Vittoria Colonna-Giovanni XXIII e dall’altro la collaborazione della nostra associazione e delle attività commerciali con la partecipazione anche della fanfara dei bersaglieri, è stata rinviata”. Lo afferma il presidente Confcommercio Vittoria, Gregorio Lenzo, precisando che “l’istituto scolastico, nostro partner dell’accordo di programma, si è attenuto alle misure precauzionali e alle disposizioni del decreto e del Miur in riferimento all’emergenza coronavirus e quindi ha dovuto giocoforza rinunciare all’appuntamento in questione. La Confcommercio da me presieduta, partner anche quest’ultima dell’accordo di programma – aggiunge Lenzo – si è adeguata alla scelta fatta dall’istituto. Opereremo d’intesa con la scuola per scegliere una nuova data che possa qualificare nuovamente l’iniziativa”.

Vittoria, 2 marzo 2020

Presidente sezionale Confcommercio Vittoria