SIGLATA CONVENZIONE TRA FIPE CONFCOMMERCIO SICILIA E GI GROUP S.p.A.

SIGLATA CONVENZIONE TRA FIPE CONFCOMMERCIO SICILIA E GI GROUP S.p.A.
fipe sicilia

SIGLATA CONVENZIONE TRA FIPE CONFCOMMERCIO SICILIA E GI GROUP S.p.A.

Il Presidente Regionale FIPE Confcommercio Sicilia Dario Pistorio e Giovanni Lo Faro, area manager Sicilia di GI Group S.p.A. hanno siglato una convenzione che consentirà a tutti gli associati dell’Isola di poter usufruire dei servizi innovativi nel campo del lavoro, ed in particolare: formazione, opportunità di lavoro reale, qualificazione per le aziende e flessibilità.

La scelta di collaborare con GI Group è nata dalla necessità di avvalersi dei migliori protagonisti del settore per garantire agli  associati i migliori servizi e consulenze in un settore delicato come quello delle risorse umane denso com’è di leggi, obblighi e regolamenti che già da soli rappresentano un costo per l’esercente. Con questo accordo si genera valore aggiunto e si attivano opportunità in più per la ricerca e la qualificazione del personale nel rispetto degli esercenti, dei lavoratori e delle regole.

 

A Margine dell’incontro il Presidente, Dario Pistorio ha dichiarato: “Per combattere il lavoro nero e garantire flessibilità alle aziende associate a FIPE Sicilia abbiamo ritenuto che la collaborazione con un importante player come Gi Group potesse essere la giusta soluzione.

La somministrazione può essere considerata la vera alternativa ai voucher e tutti i casi in cui non si possa assumere a tempo determinato o indeterminato“.

 

A seguire l’area manager Gi Group, Giovanni Lo Faro ha aggiunto: “Le imprese del settore HoReCa presentano una domanda sempre più a valore aggiunto, chiedono soluzioni-processo. Lo sviluppo di applicazioni orientate ai social ci ha consentito di abbattere i tempi di domanda/risposta per il personale richiesto dai locali pubblici. Una pizzeria può aver bisogno di un addetto in tempi rapidissimi, ma anche l’addetto ha la possibilità di rendersi disponibile in tempo reale. Anche questo è il valore aggiunto che cerchiamo di immettere ogni giorno nel mercato del lavoro somministrato e negli altri segmenti: non basta raccogliere e selezionare curriculum, una community è efficace se risponde anche ai bisogni di formazione di chi ne fa parte ed in tal senso con FIPE Sicilia stiamo costruendo delle offerte formative specifiche”.

 

Catania 23 Febbraio 2019

Condividi: