SCICLI: il caso dehors in centro storico, il presidente sezionale Confcommercio Russino: “Si rischia fase di stallo sino a luglio”

Il presidente sezionale Confcommercio Scicli Daniele Russino

Senza dehors in centro i pubblici esercizi di Scicli.  Il presidente sezionale Confcommercio Daniele Russino Formare un fronte comune per convincere lamministrazione a cambiare direzione. Altrimenti si rischia fase di stallo sino a luglio

Scicli è una città turistica. E come tale non può permettersi di perdere i dehors e il servizio di intrattenimento in centro storico. Si rischia un grosso passo indietro. E quanto afferma il presidente sezionale Confcommercio Scicli, Daniele Russino, dopo avere appreso del diniego, da parte degli uffici comunali competenti, riguardante il rilascio della Scia necessaria per lallestimento dei dehors. Assieme alle altre associazioni di categoria cittadine prosegue Russino stiamo valutando in che modo potere formare un fronte comune per cercare di convincere lamministrazione comunale a cambiare direzione. Anche perché,considerato il fatto che tra poco ci sono le elezioni amministrative, questa fase di stallo rischia di protrarsi sino a luglio. E non ce lo possiamo permettere. Non se lo possono permettere di certo attività sottolinea Sergio Magro, incaricato del coordinamento provinciale FipeRagusa, la federazione dei pubblici esercizi che arrivano da due anni di pandemia, contrassegnati da alti e bassi, senza alcuna certezza per il futuro, e che adesso speravano nella prossima stagione estiva per cercare di recuperare qualche vuoto, fermo restando che tutto quello che è andato perduto non potrà più essere colmato. Si è venuta a creare una situazioneingarbugliata e poco piacevole e adesso speriamo chenon ci siano dissapori di carattere politico ad alimentare tutta questa vicenda di cui, invece, gli unici a farne le spese saranno gli operatori economici. E noi non vogliamo che accada.

Scicli, 7 maggio 2022

Presidente sezionale Confcommercio Scicli