RAGUSA: le iniziative natalizie promosse dal Comune hanno rappresentato una svolta per il centro storico, il direttivo sezionale di Confcommercio esprime soddisfazione

D8A427F0-48E2-47E7-BE3F-C32E00A584CB

Le attività del periodo natalizio promosse dalComune di Ragusa. La sezione cittadina di Confcommercio: Finalmente una svolta rispetto al passato per il rilancio del nostrocentro storico

Confcommercio Ragusa si ritiene soddisfatta circal’operato svolto dall’amministrazione comunale durante il periodo natalizio. Finalmente spiegano i componenti del direttivo dellassociazione di categoria abbiamo visto trasformare le parole in fatti, durante il periodo natalizio il centro storico di Ragusa superiore ha subito positivamente una svolta rispetto a quella che è stata la realtà degli ultimi anni. Grazie al progetto “dischiusi” e ad altre iniziative organizzate lungo tutta la via Roma, i cittadini hanno ritrovato l’interesse di tornare a vivere il nostro centro storico grazie a una serie di eventi dedicati ad adulti e bambini. Inoltre, da sottolineare limportante azione di beneficenza con la raccolta di centinaia di giocatoli regalati ai bambini più bisognosi. Senza tralasciare la serata di Capodanno con la troupe di Rtl 102.5 e di dj locali che ha visto Piazza San Giovanni gremita di giovani che hanno ballato per tutta la notte. Da sottolineare, altresì, come sia statoimportante anche l’orario in cui sono stati organizzati gli eventi che hanno fornito risposte a tutte le attività diurne e notturne del centro storico che, sicuramente, hanno beneficiato e non poco di quei giorni “affollati” di gente che aveva la voglia e il desiderio, dopo tanto tempo, di andare a trascorrere il proprio tempo libero nel nostro centro storico. Questa è l’ennesima dimostrazione che la città ha bisogno di continui stimoli e il nostro augurio è che adesso ci sia continuità, sperando che questo sia un punto di partenza per il futuro. Confcommercio Ragusa èda sempre a fianco dei commercianti e dei cittadini. Il nostro impegno è quello di fare da collante con l’amministrazione comunale. E di certo un periodo di notevole difficoltà ma guardiamo al futuro con grande ottimismo.

Ragusa, 17 gennaio 2020

Presidente sezionale Confcommercio Ragusa