Prodotti elettronici ed elettrodomestici, intesa Ancra-Aires

comunicati stampa nazionale

Prodotti elettronici ed elettrodomestici, intesa Ancra-Aires

Le due Associazioni aderenti a Confcommercio hanno firmato un protocollo che mette nero su bianco un rapporto di collaborazione di fatto attivo da sempre.

E’ stato siglato a Milano un protocollo di intesa che sancisce ufficialmente la collaborazione, di fatto già in atto da sempre, tra Ancra– Associazione Nazionale Commercianti Radio Televisione Dischi e Affini – e Aires– Associazione Italiana Retailer Elettrodomestici Specializzati.

L'obiettivo è definire le aree di attività e azione sinergica, alla luce della comune appartenenza delle due realtà associative a Confcommercio. Numerose le convergenze tra le due Associazioni, che si concretizzano principalmente in attività in favore del settore dal punto di vista della rappresentanza di interessi diffusi della categoria e che, negli anni, hanno permesso il raggiungimento di importanti traguardi per tutto il settore.

“Abbiamo un lungo passato di azioni condivise e portate avanti con la Aires, battaglie combattute a braccetto, con la finalità di garantire la giusta competitività, la concorrenza leale, la correttezza, il rispetto delle norme e la tutela dei consumatori. Con questa firma – dice Pier Giovanni Schiavotto, presidente Ancra – non facciamo altro che ufficializzare un percorso iniziato nel 2014, e che ci ha visti fianco a fianco nel sostenere interessi comuni: sono profondamente soddisfatto e sono certo che la strada da percorrere insieme è ancora lunga”.

“La firma di questo protocollo di intesa – afferma Andrea Scozzoli, presidente Aires – non è che una ulteriore conferma della sinergia che da anni contraddistingue il rapporto tra la Aires e Ancra, la cui unione di intenti si manifesta in azioni concrete e condivise. Sono orgoglioso di aver sancito ufficialmente, con il caro amico Pier Giovanni, la collaborazione tra queste due Associazioni, che cooperano sotto l’egida di Confcommercio con il comune obiettivo di tutelare il nostro settore”.

Articolo Originale