POZZALLO: avviate procedure del Comune per i contributi alle imprese fiaccate dal lockdown, il presidente sezionale Cassisi: “E’ il frutto di una proficua collaborazione tra Comune e associazioni di categoria”

B9F1E3AB-B4E1-49E3-AC8D-27447186DFAA

Avviate al Comune di Pozzallo le procedure di pagamento del contributo a favore delle imprese costrette a chiudere lattività durante il lockdown, Cassisi (Confcommercio). E il frutto di una proficua attività di collaborazione tra categorie e Comune

Hanno preso il via ieri, al Comune di Pozzallo, le procedure di pagamento del contributo a favore delle imprese e associazioni che, a causa del lockdown, per la pandemia da coronavirus, sono state costrette a chiuderelattività. A sottolineare il raggiungimento di un risultato positivo è Confcommercio Pozzallo che, con il presidente Giuseppe Cassisi, punta a mettere in rilievo come la collaborazione fattiva tra associazioni di categoria ed ente locale sia riuscita a raggiungeretraguardi di notevole importanza, a maggior ragione in un periodo critico come quello attuale. Procedure e buone prassi spiega Cassisi tendono a far sì che possano essere raggiunti i migliori obiettivi. Stiamo parlando di una sinergia importante che ha fatto sì che potessero arrivare risultati di rilievo, soddisfacendoesigenze che, seppur momentanee, forniscono il senso diuna forte vicinanza, da parte dellente locale, alla gravecrisi senza precedenti che ha coinvolto lintero comparto. Abbiamo collaborato con diversi comuni inquesto modo sottolinea il presidente provinciale Confcommercio Ragusa, Gianluca Manenti e molti assessori al ramo, sin dal primo momento della crisi, si sono dimostrati disponibili e, soprattutto, ci hanno ascoltato nell’individuazione di quelle che possiamo definire vere e proprie procedure di emergenza. Come associazione di categoria, abbiamo dimostrato di esseresempre in prima linea. Sono proprio risultati del genere a fornire la concreta idea delloperosità di una organizzazione come la nostra che, sin dalle battute iniziali del lockdown, ha cercato di individuare quali le strade da percorrere a sostegno dei nostri iscritti in grave difficoltà a causa di una crisi economica causata da una situazione senza precedenti.

Pozzallo, 26 agosto 2020

Presidentesezionale Confcommercio Pozzallo