“LEGALITA’, CI PIACE”: ANCHE CONFCOMMERCIO PROVINCIALE RAGUSA ADERISCE ALLA MANIFESTAZIONE NAZIONALE DI MARTEDI’ 26 NOVEMBRE

554D956A-E52A-49C9-B7EE-B00AF2EAA3C2

Legalità, ci piace: anche Confcommercio provinciale Ragusa aderisce alla manifestazione nazionale del 26 novembre contro i fenomeni illegali della contraffazione e dellabusivismo

Anche Confcommercio provinciale Ragusa parteciperà, martedì 26 novembre, alla settima edizione della giornata Legalità, ci piace, liniziativa promossa daConfcommercio nazionale che, questanno, sarà incentrata sui fenomeni illegali della contraffazione e dellabusivismo che colpiscono le imprese del terziario di mercato. Ai lavori, che si terranno a Roma e che potranno essere seguiti in streaming sul sito confederale nazionale, parteciperà il ministro dellInterno, Luciana Lamorgese, e il presidente di ConfcommercioImprese per lItalia, Carlo Sangalli. Nel corso della giornata, sarà presentata unanalisi nazionale sui costi e gli effetti dellillegalità per le imprese, con un focus sul mercato dei prodotti contraffatti e sullabusivismo. Anche a livello provinciale chiarisce il presidente Confcommercio Ragusa, Gianluca Manenti ci stiamo mobilitando per far sì che la giornata possa essere celebrata ancorandoci alle problematiche locali. Anche noi, purtroppo, facciamo i conti con i fenomeni riguardanti la contraffazione e labusivismo che continuano a generare situazioni niente affatto semplici e, soprattutto, danneggiano ogni tentativo di rilancio delle imprese. Stiamo soffrendo un calo di attenzione nei controlli che va a tutto svantaggio di quelle realtà serie che pagano regolarmente le tasse e che, in certi casi, si trovano con la canna del gas alla gola. In provincia di Ragusa, poi, un altro tema che intendiamo sviluppare con molta attenzione è quello che ci connette alla rigenerazione urbana come spunto di sviluppo e rilancio dei centri storici sfitti strettamente correlato alla mortalità di negozi. Non possiamo non pensare che questo sia un leit motiv predominante nella maggior parte delle nostre città. Motivo per cui loccasione di martedì sarà favorevole allo scopo di fare il punto della situazione e cercare di comprendere quali possono esserele strade migliori per uscire fuori da questo tunnel.

Ragusa, 21 novembre 2019