IL RINVIO DEL CIPE SULLA RAGUSA-CATANIA, IL PRESIDENTE PROVINCIALE CONFCOMMERCIO RAGUSA MANENTI: “E’ IL MOMENTO CHE IL TERRITORIO SI MOBILITI UNA VOLTA PER TUTTE”

8F5F28FA-C472-478E-A199-54081A67BD1B

Il rinvio del Cipe sulla Ragusa-Catania, il presidente provinciale Confcommercio Ragusa Gianluca Manenti: “Adesso basta E’ il momento che il territorio si mobiliti una volta per tutte”

“E’ necessaria, adesso più che mai, una mobilitazione forte ed efficace dell’intero territorio. L’incomprensibile rinvio del Cipe sulla Ragusa-Catania, che mette in discussione l’intero impianto del progetto, nonché l’imminente apertura dei cantieri e la realizzazione dell’attesa opera infrastrutturale, sono segnali chiari e inequivocabili che vanno in una determinata direzione, con buona pace di chi aveva dichiarato tutt’altro. Ma riteniamo che, adesso, non sia il momento delle polemiche quanto quello di fare sentire a gran voce l’indignazione di un’intera area che questa infrastruttura la vuole e sa di non potervi rinunciare”. E’ il presidente provinciale Confcommercio Ragusa, Gianluca Manenti, a dirlo raccogliendo l’appello alla mobilitazione proveniente dal deputato regionale Nello Dipasquale che ieri sera ha assistito ai lavori del Cipe e che ha preso atto di come il rischio concreto sia quello di non vedere mai la realizzazione della Ragusa-Catania. “Le associazioni di categoria devono fare quadrato, stringersi attorno alla necessità di realizzare quest’opera – aggiunge Manenti – perché è il momento di dimostrare, sino in fondo, quanto vale il nostro territorio. Non ne possiamo più di essere trattati in questo modo, come l’ultima ruota del carro o forse peggio. Abbiamo bisogno della nostra dignità infrastrutturale ed è opportuno che ci si giochi sino in fondo le carte del mazzo che abbiamo a disposizione. Il Cipe non ci sente? Bene, leveremo alta la nostra voce e faremo percepire che non siamo disposti ad accettare simili discorsi. Basta con questo atteggiamento che denota sufficienza, anzi una vera e propria incapacità, di venire incontro alle nostre esigenze”.

Ragusa, 5 aprile 2019

Presidente Confcommercio provinciale Ragusa