IL DIBATTITO SULLA UTILITA’ DELLA VACCINAZIONE, CONFCOMMERCIO PROVINCIALE RAGUSA: “TUTTI DEBBONO FARE LA PROPRIA PARTE”

8F8B04EB-8FE7-4A10-86FE-C08BE653B9CC

Il dibattito sullutilità della vaccinazione, Confcommercio provinciale Ragusa: Riteniamo che tutti debbano fare la propria parte per la progressiva normalizzazione e la ripartenza delle attività economiche del territorio

Si sta sviluppando, in provincia di Ragusa, un dibattito sullutilità della vaccinazione. Confcommercioprovinciale, in particolare, torna sul tema del Green passe, nello specifico, sulla vaccinazione nei luoghi di lavoro. E’ di tutta evidenza – sottolinea in una nota il presidente provinciale Gianluca Manenti seguendo le linee della confederazione a livello nazionale  ilcollegamento tra contrasto della pandemia, sviluppi della campagna di vaccinazione e progressiva normalizzazione e ripartenza delle attività economiche.

Crediamo, dunque prosegue Manenti che tutti debbano fare la propria parte. Vale per le scelte politiche e di governo da compiersi nel solco necessario delle previsioni dell’articolo 32 della Costituzione. Vale per le responsabilità proprie delle parti sociali. Rinnoviamo, dunque, l’invito al confronto tra associazioni imprenditoriali e sindacati dei lavoratori sull’opportunità offerta dal Green pass per la maggiore sicurezza dei luoghi di lavoro e, anzitutto, di quelli aperti al pubblico. E’ un confronto che gioverebbe alla coesione sociale. Ed è un passaggio  conclude lesponente di Confcommercio  che va affrontato con adeguata programmazione e promuovendo informazione e consapevolezza, ma anche sottolineando il dovere civile della vaccinazione come concreta scelta di responsabilità

Ragusa, 26 agosto 2021

Presidente provinciale Confcommercio Ragusa    Gianluca Manenti