comunicati stampa nazionale

Il Decreto rilancio è legge

Il Decreto rilancio è legge

Definitivamente approvate le misure urgenti per il rilancio dell'economia, del lavoro e il rafforzamento della sanità. Il provvedimento frutto dell'ultimo scostamento di bilancio da oltre 55 miliardi.

L'Aula del Senato ha approvato con 159 si' e 121 no la questione di fiducia posta dal Governo per l'approvazione del Dl rilancio.

Definitivamente approvate le misure urgenti per il rilancio dell'economia, del lavoro e il rafforzamento della sanità. Il provvedimento frutto dell'ultimo scostamento di bilancio da oltre 55 miliardi (con 26,2 miliardi di indebitamento netto postato sul 2021, oltre agli 800 milioni destinati alle correzioni apportate dai deputati) esce dal Parlamento con una serie di novità di peso, tutte introdotte a Montecitorio (Palazzo Madama non ha avuto il tempo materiale di mettere mano al testo che conta 266 articoli).

Queste spaziano dall'ecobonus al 110% esteso alle seconde case e ad alcune realtà del terzo settore, al bonus rottamazione auto comprendente anche i veicoli euro 6 benzina e diesel (mentre nuovi incentivi sono arrivati anche per le due ruote elettriche). Sono entrate nel decreto legge anche le 4 settimane di cig-Covid previste da un altro decreto legge, insieme alla proroga per i contratti a termine e a una serie di misure di sostegno per il comparti del tessile, della moda, delle fiere e del 'wedding planning'.

Articolo Originale

Condividi:

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin
Share on twitter
Share on email
Share on print