I vertici regionali di Confcommercio Sicilia dicono la loro sul futuro dell’aeroporto di Comiso “Situazione difficile ma non proibitiva. Serve condivisione di intenti”

560820BA-04E1-4033-BBE4-B8413DAB95E7

“Riteniamo che le preoccupazioni manifestate in questi giorni da più parti sulle difficoltà dello scalo ibleo siano eccessive. Lo scalo di Comiso sta vivendo un momento sicuramente difficile ma non proibitivo”. A dichiararlo èFrancesco Picarella, presidente Confcommercio Sicilia. “Oggi – aggiunge – lo scalo aeroportuale di Comiso risulta tra i meglio organizzati e riveste un ruolo di notevole importanza turistica. Lo scalo ibleo è assolutamente strategico sia dal punto di vista della importanza territoriale oltre che, essendo uno scalo aperto, anche dal punto di vista della sicurezza internazionale. Pertanto la tutela di questa infrastruttura risulta essere assolutamente prioritaria. In questo momento diventa indispensabile che tutte le parti in causa possano avviarsi verso una condivisione di intenti affinché si proceda ad un serio piano di ristrutturazione aziendale, così da dare al territorio una concreta risposta”. “Riteniamo strategicamente di cruciale importanza – afferma il presidente provinciale Confcommercio Ragusa, Gianluca Manenti, che è anche vicepresidente regionale – l’intervento del massimo vertice isolano della nostra associazione datoriale di categoria perché significa che lo scalo non è abbandonato al destino del nostro territorio ma ricopre un interesse di un certo tipo anche per le altre realtà territoriali della nostra Sicilia. Ritengo che si possa e si debba fare parecchio per cercare di creare la cornice adatta a rilanciare lo scalo aeroportuale ibleo”.

Ragusa, 4 settembre 2018

Gianluca Manenti                                                         Presidente provinciale Confcommercio Ragusa

Ufficio Stampa Giorgio Liuzzo