A917F788-8832-4D9D-9B8B-419D37824094

COVID – DECRETO “NATALE”

Il Consiglio dei ministri ha varato un pacchetto di nuove regole  per arginare il contagio durante le feste di Natale: tra le restrizioni:

Green pass

La durata del Green pass si riduce. A partire dal 01 febbraio la validità si riduce da nove a sei mesi.

Bar e ristoranti

O bbligo del Super Green pass (solo vaccinati e guariti) anche per i servizi di “ristorazione al banco”.Fino alla conclusione dello stato di emergenza, (31 marzo), potranno consumare al bancone solo i vaccinati e i guariti.

Discoteche e feste

Fino al 31 gennaio 2022 saranno vietati gli eventi, le feste e i concerti che implichino assembramenti all’aperto. Fino a fine gennanio saranno poi chiuse le sale da ballo, discoteche e locali assimilati dove si svolgono eventi, concerti o feste. 

Mascherine e Ffp2

Obbligo di indossare le mascherine all’aperto in zona bianca. Inoltre, sarà obbligatorio portare le Ffp2 al cinema, nei teatri, agli eventi sportivi (stadi e pasport) e mezzi di trasporto (anche metro e bus).

Terza dose

Il periodo minimo per la somministrazione della terza dose si riduce da cinque a quattro mesi.
La data di avvio di questa nuova modalità di somminstrazione sarà indicata a giorni dal Commissario Figliuolo, sentite le Regioni.

Visite alle Rsa

L’accesso nelle Rsa sarà consentito solo a chi avrà completato il ciclo vaccinale anche con il richiamo. Nel caso di persone che non hanno completato il ciclo vaccinale, sarà indispensabile avere anche un tampone negativo. 

Condividi:

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on linkedin
Share on twitter
Share on email
Share on print