Corso per gestire un bed&breakfast, la consegna degli attestati di partecipazione a Palazzo La Pira

4AB987B7-E793-48F0-BD6D-004972910100

Corso di formazione organizzato da Confcommercio provinciale su Come aprire e gestire un bed & breakfast”.Lo stage finale si è svolto a Pozzallo. La consegna degli attestati a palazzo La Pira nella stanza del sindaco Ammatuna

Migliorare laccoglienza e professionalizzare la ricettività. Sono i due temi cardine del corso di formazione organizzato da Confcommercio provinciale Ragusa su Come aprire e gestire un bed & breakfast o una casa vacanze e che ha potuto contare sulla partecipazione di numerosi potenziali nuovi operatori. Il corso, tenuto dallesperto Franz Cannizzo, in qualità di docente, nella sede formativa di via Sofocle, nel capoluogo, ha fatto registrare notevole interesse e, soprattutto, è servito ad illustrare quali le linee guida per garantire la conduzione della struttura ricettiva  secondo i canoni tesi a favorire la presenza di ulteriori turisti sul territorio comunale. A chiusura del corso, uno stage si è svolto in una struttura ricettiva di Pozzallo e per l’occasione la consegna degli attestati di partecipazionesi è svolta nella stanza del sindaco di Pozzallo, Roberto Ammatuna, alla presenza dello stesso primo cittadino, dellassessore comunale al Turismo, Peppe Privitera, oltre che del docente del corso. Confcommercio, invece, era rappresentata dal presidente provinciale Gianluca Manenti e dal presidente comunale Giuseppe Cassisi. Ancora una volta, così come era accaduto con altri corsi simili afferma Manenti è stato possibile fornire una esaustiva informazione su tematiche che meritano la massima attenzione, sul fronte della promozione turistica, a chi intende muoversi in questo campo. Abbiamo sempre detto che è necessario assicurare la massima professionalità in questo settore perché ci confrontiamo con turisti provenienti da ogni dove ed è opportuno che gli stessi, al ritorno nelle loro sedi dorigine, possano fare pubblicità positiva non solo dei nostri posti ma anche della nostra capacità daccoglienza. Ringraziamo lamministrazione comunale per la collaborazione e auspichiamo che in futuro possano tenersi altri momenti del genere non solo a Pozzallo ma anche in altri comuni della nostra provincia. Il prossimo corso prenderà il via il 6 maggio.

Pozzallo, 2 maggio 2019

Presidente Confcommercio provinciale Ragusa