COMISO: assemblea dei panificatori aderenti alla Confcommercio comunale, manifestata la volontà di non panificare in tutte le domeniche di ogni mese

B0B20D4F-3F05-497A-8F99-D0D704BEF73C

I panificatori aderenti alla Confcommercio comunale di Comiso si sono riuniti in assemblea e hanno manifestato la volontà di non panificare in tutte le domeniche di ogni mese

Affollata assemblea dei panificatori alla Confcommercio comunale di Comiso. L’obiettivo è quello di informare circa l’evoluzione della legislazione in materia di panificazione così come propugnato da Confcommercio provinciale Ragusa e dalle strutture sindacali di Assipan Sicilia – Confcommercio Imprese per l’Italia e Assipan provinciale Ragusa. L’assemblea ha attentamente ascoltato le parole del presidente provinciale Confcommercio Ragusa, Gianluca Manenti, e del presidente di Confcommercio comunale Comiso, Orazio Nannaro, sull’impegno sempre continuo e, senza risparmio di energie, dell’associazione di categoria nel sostenere questa battaglia sindacale e di civiltà. Il riconfermato presidente provinciale dei panificatori, Salvatore Normanno, dopo i saluti dei vertici di Confcommercio Ragusa, è intervenuto illustrando l’intensa attività sindacale continuamente svolta in ambito regionale.  Poi, ha reso noti i contenuti del decreto assessoriale n. 842/1.s del 30 maggio 2018 pubblicato in Gurs l’8 giugno 2018. Il decreto assessoriale, è stato spiegato, impone il divieto dell’attività di panificazione per la prima e terza domenica di ogni mese, mentre per la seconda e quarta settimana di ogni mese il panificatore ha facoltà di scelta: panificare la domenica obbliga a non panificare in un giorno feriale. L’assemblea dei panificatori ha subito manifestato la volontà di non panificare in tutte le domeniche di ogni mese. Quindi, ha delegato i quadri sindacali di Confcommercio Ragusa a manifestare questa volontà nel già richiesto incontro con il sindaco casmeneo, Maria Rita Schembari, e con l’assessore al ramo. Manuela Pepi. Il presidente provinciale Manenti ha manifestato ancora una volta la volontà di dare maggiore forza sindacale e politica per tutelare le imprese tutte oltre che essere sempre più presente, in qualità di associazione di categoria, come tratto d’unione ed informazione tra le imprese e le istituzioni pubbliche. Nel corso dell’assemblea anche il saluto agli artigiani panificatori di Totò Digiacomo, storica figura sindacale di Confcommercio Comiso, il quale si è fortemente compiaciuto dell’unità sindacale del comparto. I panificatori comisani hanno poi ringraziato il presidente Manenti per la sua presenza in assemblea sottolineando questa disponibilità con un caldo applauso.