Al via ieri a Ragusa il corso per agenti di commercio promosso dalla Confcommercio provinciale

L'avvio del corso di formazione

Ha preso il via ieri nella sede formativa di Confcommercio Ragusa in via Sofocle il corso per agenti di commercio. E’ stato il presidente provinciale Confcommercio Ragusa, Gianluca Manenti, ad augurare buon lavoro agli iscritti spiegando come il dinamismo imprenditoriale dei tempi moderni impone la ricerca di figure professionali in grado di fornire risposte sempre più efficaci in questo ambito. Il corso è rivolto ad aspiranti imprenditori indipendentemente dall’età e dalla situazione lavorativa attuale. Il corso ha la durata di ottanta ore ed è riconosciuto dalla Regione Sicilia. E’ finalizzato al conseguimento della qualifica di agente e rappresentante di commercio per l’iscrizione alla Camera di commercio al fine di esercitare la relativa attività professionale. “Siamo convinti che la formazione – sottolinea il presidente Manenti – possa garantire risposte importanti a tutti gli attori di un settore che fa registrare grandi evoluzioni. E il fatto, poi, che a tenerla siano docenti qualificati, in grado di assicurare standard didattici elevati, rappresenta un vero e proprio valore aggiunto per questo corso. E’ indispensabile, dunque, che possano essere seguite con la massima attenzione tutte le tappe che porteranno a raggiungere traguardi tesi a fare crescere in maniera esponenziale le caratteristiche della professione in questione”.