Adempimento degli obblighi di trasparenza e pubblicità sulle erogazioni pubbliche – PUBBLICAZIONE SUL SITO CONFCOMMERCIO ENTRO IL 30 GIUGNO 2022

obblighi di trasparenza

L`articolo 1, commi 125-129 della legge 4 agosto 2017, n.124 (legge annuale per il mercato e la concorrenza), come modificato dal decreto crescita (decreto legge n. 34 del 2019), prevede l`obbligo di pubblicare le informazioni relative a «sovvenzioni, sussidi, vantaggi, contributi o aiuti, in denaro o in natura, non aventi carattere generale e privi di natura corrispettiva, retributiva o risarcitoria” effettivamente erogati, nell`esercizio finanziario precedente, di importo almeno pari a 10.000 euro.

Le imprese (ed Associazioni, Onlus e Fondazioni e Cooperative) che non sono tenute alla redazione della nota integrativa di bilancio e che abbiano ricevuto contributi pubblici superiori a 10.000 euro, devono pubblicare gli importi ricevuti nel proprio sito o, in mancanza, nel SITO DELL`ASSOCIAZIONE DI CATEGORIA di appartenenza.

La pubblicazione deve avvenire entro il 30 GIUGNO 2022.

Per informazioni telefonare al numero 0932/622522.