Confcommercio: “Crisi di liquidità, prorogare le scadenze fiscalI”

Confcommercio: “Crisi di liquidità, prorogare le scadenze fiscalI”
comunicati stampa nazionale

Confcommercio: “Crisi di liquidità, prorogare le scadenze fiscalI”

Confcommercio: "Crisi di liquidità, prorogare le scadenze fiscalI"

"Abbiamo segnalato, negli scorsi giorni, quanto siano severi i dati sull'andamento dei consumi: una caduta su base annua, a giugno, del 15% e di quasi il 30% nel complesso del secondo trimestre. Sono dati che rendono chiaro quanto sia difficile la situazione e quanto sia profonda la crisi di fatturato e di liquidità. Rinnoviamo la richiesta al Governo di prorogare le scadenze dei versamenti fiscali per saldo 2019 ed acconto 2020". Lo chiede la Confcommercio in una nota.

"Occorre che si prenda atto di una situazione che, di fatto, vedrà tantissime imprese e tantissimi lavoratori autonomi impossibilitati a procedere ai versamenti nei termini fin qui previsti (20 luglio o 20 agosto con maggiorazione dello 0,4%). Bisogna trarne le conseguenze: intanto, riaprendo i termini per i versamenti di saldo ed acconto almeno fino al prossimo 30 settembre e prevedendo poi, in riferimento alle ulteriori scadenze fiscali di settembre, moratorie fiscali più ampie ed inclusive. Se così non fosse – sottolinea Confcommercio -, il 'rischio chiusura' si rafforzerebbe. Ed il suo impatto diretto ed indiretto sulla finanza pubblica sarebbe ben maggiore di quello derivante dalla proroga delle scadenze fiscali".

Articolo Originale

Condividi:

Skip to content
Privacy Policy

Gentile Utente,
al fine di poterLe consentire l’accesso alle pagine contenute nel sito www.confcommercio.rg.it, La invitiamo a prendere visione delle regole da noi applicate per la gestione dei dati personali in conformità con quanto previsto dall’art. 12 del Regolamento Europeo 679/2016 (“GDPR”) e nel rispetto del Provvedimento del Garante per la Protezione dei dati personali n. 229 dell’8 maggio 2014.

L’informativa è resa solo per il dominio sopraindicato e non per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link ad altri domini.

Per l'informativa completa cliccare qui>>