Austria, limitazioni ai Tir. Conftrasporto: “Ora basta!” sosterremo il Ministro De Micheli in difesa della nostra economia”

Austria, limitazioni ai Tir. Conftrasporto: “Ora basta!” sosterremo il Ministro De Micheli in difesa della nostra economia”
comunicati stampa nazionale

Austria, limitazioni ai Tir. Conftrasporto: “Ora basta!” sosterremo il Ministro De Micheli in difesa della nostra economia”

Austria, limitazioni ai Tir. Conftrasporto: "Ora basta!" sosterremo il Ministro De Micheli in difesa della nostra economia"

Austria, limitazioni ai Tir: il vicepresidente di Confcommercio e Conftrasporto Paolo Uggè appoggia e rilancia le dichiarazioni del ministro dei Trasporti Paola De Micheli in occasione, oggi, della presentazione del "Patto per l'export".

Roma, 8 giugno 2020

"Da tempo il governo austriaco attua iniziative tendenti a limitare la capacità concorrenziale del sistema economico italiano – afferma Uggè – Una volta è la questione ambientale a decretare i divieti ai mezzi pesanti, un’altra volta è l’emergenza Covid_19. Gli atteggiamenti ostruzionistici nei confronti dell’economia del nostro Paese proseguono, nonostante la situazione d’emergenza legata al virus si stia risolvendo. È ora di dire basta".

"Da tempo chiediamo che il Governo italiano denunci alle autorità competenti europee il comportamento dell’Austria e metta in atto punti di controllo per garantire la sicurezza stradale, verificando le condizioni degli automezzi, soprattutto austriaci, che entrano nel nostro Paese dai valichi del Brennero e di Tarvisio", ribadisce Uggè.

"È finito il tempo delle dichiarazioni: quando il gioco si fa duro entrano in campo i duri, e Conftrasporto è pronta a sostenere qualsiasi iniziativa che il ministro dei Trasporti Paola De Micheli vorrà assumere a difesa non solo delle imprese di autotrasporto italiano, ma di tutta l’economia nazionale", conclude il vicepresidente di Conftrasporto-Confcommercio.

Info:

Laura Ferretto
addetta stampa
Conftrasporto-Confcommercio
cell.342.8584814

Articolo Originale

Condividi:

Skip to content
Privacy Policy

Gentile Utente,
al fine di poterLe consentire l’accesso alle pagine contenute nel sito www.confcommercio.rg.it, La invitiamo a prendere visione delle regole da noi applicate per la gestione dei dati personali in conformità con quanto previsto dall’art. 12 del Regolamento Europeo 679/2016 (“GDPR”) e nel rispetto del Provvedimento del Garante per la Protezione dei dati personali n. 229 dell’8 maggio 2014.

L’informativa è resa solo per il dominio sopraindicato e non per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link ad altri domini.

Per l'informativa completa cliccare qui>>