VITTORIA: mancanza di sicurezza, ordine pubblico e decoro in centro storico, Confcommercio lancia l’allarme

Il presidente Ascom Vittoria Gregorio Lenzo

Mancanza di sicurezza, ordine pubblico e decoro Confcommercio Vittoria lancia lallarme: Da qualche sera il fenomeno delle risse in strada sta diventando preoccupante per gli esercenti e per gli avventori dei locali del centro

Sicurezza, ordine pubblico, decoro: sono queste le emergenze con cui i commercianti nonché i titolari delle attività operanti nel cuore della città di Vittoria si confrontano quotidianamente. E il senso dellallarme che arriva dal presidente della sezione cittadina di Confcommercio. In queste ultime sere sottolinea Gregorio Lenzo la città di Vittoria è stata caratterizzata, così come ci è stato segnalato dai nostri stessi associati, da fenomeni violenti fra balordi che non solo provocano danni a loro stessi, al decoro della nostra città, ma allontanano i visitatori dei paesi limitrofi e non,visitatori che da anni frequentano i salotti del nostro centro storico animando una intensa e vivace movida dilocali tra ristoranti e pub che fino a tarda sera illuminanoVittoria. I titolari dei locali sono preoccupati per larecrudescenza di fenomeni (risse in strada) che con la stagione estiva corrono il rischio di tornare a diventareuna emergenza quotidiana che mette in serio pericolo l’incolumità sia delle persone che si trovano a passare di lì che i titolari delle attività commerciali che risiedono nella centralissima via Cavour e in piazza del Popolo. Il presidente Lenzo aggiunge: La nostra organizzazione di categoria, che sempre si è trovata pronta a rispondere alle esigenze dei nostri associati e non, per risolvere problematiche riguardo le zone blu, il carico e scarico merci, e ogni altra questione necessaria a far crescere i servizi in una città accogliente e vivace come quella di Vittoria, non può fare altro che sensibilizzare le forze dell’ordine, la triade commissariale, il prefetto di Ragusa per tentare di arginare tali fenomeni che minano le basi della coesione civile. Chiediamo una presenza maggiore sul territorio di tutte le forze dell’ordine affinché le stesse lavorino insieme con le istituzioni che governano la nostra città di Vittoria e a cui, nelle prossime ore,invieremo una richiesta di incontro immediata. Enecessario, dunque, un intervento delle forze dell’ordine e del prefetto che incontreremo insieme al nostropresidente provinciale Confcommercio Ragusa, Gianluca Manenti, nonché ai vertici delle nostre sedipresenti su tutto il territorio provinciale. Faremo questo e altro ancora convinti che Vittoria, come qualsiasi altra città, non meriti uno scempio simile e che il problemadebba essere risolto nel minore tempo possibile. Ci appelliamo al prefetto e alle forze dellordine per ottenere delle risposte adeguate.

Vittoria, 5 agosto 2019

Presidente sezionale Confcommercio Vittoria