CORSO BARMAN | Confcommercio - Imprese per l'Italia - Ragusa

CORSO BARMAN

Corso di formazione Barman

13/03/2010

Il corso condotto da Maestri e trainers provenienti dalla nostra Federazione Nazionale, fornisce tutte le conoscenze del mondo del bar a tutti coloro che sono interessati a questa professione.
Il corso strutturato con elementi teorici e pratici, intende fornire ai partecipanti le conoscenze per sfruttare al meglio i prodotti, distinguere vini, riconoscere distillati e liquori, imparare la corretta adattabilità dei prodotti e le dosi di miscelazione, leggere le ricette e proporre cocktails e long drinks.
Ampio spazio verrà dedicato alle esercitazioni pratiche.
Particolare attenzione sarà rivolta alla capacità di proporre, accanto ai cocktails internazionali, anche nuovi drink di tendenza.
I corsi avranno inizio giorno 26 aprile 2010.
Primo livello:
6 giorni di 5 ore per un totale di 30 ore
(base e tecnica di miscelazione).
Secondo livello:
4 giorni di 5 ore per un totale di 20 ore
(conoscenza, formulazione ed esercitazione delle famiglie internazionali delle bevande miscelate. Cocktail competition
) Terzo livello: Free style
4 giorni di 5 ore, per un totale di 20 ore.
Il corso potrà essere frequentato alla fine del classico iter formativo, dopo aver superato con successo il 1° e 2° livello;
CAPPUCCINERIA
Durata del corso