LA CONVENZIONE TRA CONFCOMMERCIO E SIAE, ECCO LE INDICAZIONI PER GLI ASSOCIATI DELL’AREA IBLEA

Sconti sulle tariffe Siae grazie alla convenzione stipulata con Confcommercio, ecco le indicazioni per gli associati iblei

 Grazie alla convenzione stipulata fra Confcommercio e Siae, è possibile ottenere sconti sulle tariffe per le esecuzioni musicali effettuate a mezzo di strumenti meccanici, sulla base di quanto previsto dalla legge per la tutela del diritto d’autore. L’accordo ha per oggetto le esecuzioni musicali gratuite definite “Musica d’ambiente“, che avvengono attraverso apparecchiature sonore e/o videosonore non a disposizione dei clienti, nei locali degli esercizi commerciali durante l’orario di apertura al pubblico o negli “ambienti di lavoro non aperti al pubblico”.

Confcommercio provinciale Ragusa ricorda che il termine ultimo, fissato da Siae, per i pagamenti annuali per la musica d’ambiente è stato posticipato dal 28 febbraio al 22 marzo 2019. In base all’accordo stipulato con la Siae, gli associati hanno diritto ad uno sconto sui compensi fino al 30%. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi presso la sede di Ragusa, telefono 0932.622522 oppure presso le altre sedi sezionali attive nell’area iblea.

Ragusa, 25 febbraio 2019

 

Presidente provinciale Confcommercio Ragusa

Gianluca Manenti

                                                                                                   Ufficio Stampa Giorgio Liuzzo