IL PRESIDENTE PROVINCIALE CONFCOMMERCIO RAGUSA GIANLUCA MANENTI: “IL 2020 ANNO DELLA RINASCITA PER LA NOSTRA ORGANIZZAZIONE DI CATEGORIA”

Il 2019 ha chiuso i battenti da qualche giorno, il presidente provinciale Confcommercio Ragusa Gianluca Manenti traccia un bilancio. “Anno contrassegnato da una serie di problematiche ma il 2020 sarà per la nostra associazione di categoria il tempo della rinascita”

“Il 2019 che ha chiuso i battenti da qualche giorno è stato un anno molto particolare, contrassegnato da una serie di problematiche. E che però hanno sancito come lo spirito di questa organizzazione di categoria sia sempre indomito, capace di risorgere pur a fronte di milioni di difficoltà. Confcommercio provinciale Ragusa ha dimostrato, insomma, qualora ce ne fosse ancora di bisogno, che ha tutte le carte in regola per essere protagonista nel 2020”. A dirlo il presidente provinciale Confcommercio Ragusa, Gianluca Manenti, che traccia un bilancio rispetto a quanto accaduto lo scorso anno. “Ci siamo riorganizzati – sottolinea – abbiamo creato una struttura più snella, dinamica, in grado di rispondere alle sfide che il futuro inevitabilmente ci porrà innanzi. Tutto questo grazie all’attenzione che ci è arrivata dalla dirigenza dell’associazione di categoria che crede nella strada che stiamo portando avanti e che ci sostiene a ogni piè sospinto. Insomma, abbiamo portato avanti un percorso deciso pur in mezzo alla tempesta. E, adesso, dopo la burrasca stiamo finalmente ammirando in lontananza il mare calmo. Questo ci fornisce ancora più forza perché siamo certi che, adesso, si potrà finalmente programmare, si potrà attivare quella pianificazione che si rende necessaria per dare concreta attuazione alle svariate esigenze dei nostri associati, garantendo una serie di servizi che ci faranno stare al passo con i tempi”. “Confcommercio – continua Manenti – non ha mollato la presa e, anzi, adesso, in provincia di Ragusa, saremo ancora più presenti con tutta una serie di strategie che delineeranno il nostro percorso operativo con un unico fine comune che è quello di tutelare i legittimi interessi di chi ci ha dato fiducia, di chi crede nel percorso associativo, di chi ritiene che solo facendo squadra sarà possibile spuntare risultati positivi per l’intero comparto. Sono stato circondato da un gruppo di persone, i presidenti territoriali nonché i presidenti di categoria appartenenti alla nostra associazione, e da uno stuolo di collaboratori che mi hanno sempre incoraggiato ad andare avanti, anche quando sembrava che la partita potesse essere persa. Insomma, tutta la governance, sin dal primo giorno, ha sostenuto con forza il programma di mandato. E, ora, con orgoglio possiamo dire di avere in mano le carte vincenti e che questa sfida si risolverà in maniera più che positiva per il rilancio della nostra associazione. Il 2020 sarà l’anno della rinascita di Confcommercio provinciale Ragusa”.

 

Ragusa, 7 gennaio 2020

 

Presidente provinciale Confcommercio Ragusa

Gianluca Manenti

                                                                                        Ufficio stampa Giorgio Liuzzo