27C26844-19F1-4B31-903C-0A8DBD0FEE29

Il migliore gelataio in Sicilia è il modicano Rosario Fiore. Il riconoscimento è arrivato nel contesto dellamanifestazione fieristica Ristora Hotel Sicilia, svoltasi a Catania ed allestita da Expo mediterraneo, l’ente del sistema Confcommercio etneo che cura da anni la kermesse sostenuta da Fipe, Assipan e Federalberghi, dedicata ai settori ristorazione, bar, gelateria, pasticceria, pizzeria, panetteria e in generale agli operatori del mondo Ho.Re.Ca. La quindicesima edizione di RHS è stata caratterizzata, tra l’altro, dal primo concorso riservato ai gelatai. Il contest ha visto il gareggiare ben 18 artigiani gelatieri. Fiore, titolare di una gelateria aModica in corso Umberto e di una a Marina di Modica,ha pensato di preparare un gusto che ha entusiasmato i componenti della giuria ed il pubblico che ne ha assaporato la bontà. Stiamo parlando del Cookies barocco, un gelato al gusto di biscotti speziati alla cannella e allo zenzero, con una variegata a strati di arancia e scaglie di cioccolato di Modica tradizionale alla cannella prodotto dallAntica Dolceria Bonajuto e, dulcis in fundo, buccia d’arancia fresca grattugiata. Per la decorazione della vaschetta sono state utilizzate fette d’arancia fresca e tavolette di cioccolato di Modica. La giuria non ha avuto dubbi nell’assegnare il primo premio a Fiore. Il presidente provinciale Fipe Ragusa Maurizio Tasca si dice estremamente soddisfatto di questo risultato che testimonia aggiunge qualora ce ne fosse di bisogno, circa la bontà dei nostri prodotti che, ancora una volta, si conferma su livelli eccezionali. Abbiamo dimostrato che la qualità riesce ad imporsi su tutto. Facciamo i nostri complimenti a Fiore che ha incarnato al meglio quelle che sono le peculiarità dei gelatai del nostro territorio. Il presidente provinciale Confcommercio Ragusa, Gianluca Manenti, specificache soltanto attraverso la qualità e facendo sistema con le altre realtà produttive del territorio possiamo sperare di risultare competitivi rispetto agli altri sistemi. E avere un riscontro eccezionale che ci arriva da questi riconoscimenti testimonia che la strada è davvero quella giusta. Dobbiamo soltanto continuare a lavorare in questa direzione e sperare che i risultati continuino ad essere davvero importanti. Anche l’intero sistema Confcommercio ibleo si complimenta con Fiore per lo splendido risultato ottenuto a Catania.

Modica, 26 novembre 2018

Ufficio Stampa Giorgio Liuzzo