FEDERMODA RAGUSA ACCOGLIE LA PROPOSTA DELLA FEDERAZIONE NAZIONALE: SI’ AL POSTICIPO DEI SALDI DI FINE STAGIONE ISTITUENDO AL CONTEMPO LA MID SEASON SALE

FEDERMODA RAGUSA ACCOGLIE LA PROPOSTA DELLA FEDERAZIONE NAZIONALE: SI’ AL POSTICIPO DEI SALDI DI FINE STAGIONE ISTITUENDO AL CONTEMPO LA MID SEASON SALE
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FEDERMODA RAGUSA ACCOGLIE LA PROPOSTA DELLA FEDERAZIONE NAZIONALE: SI’ AL POSTICIPO DEI SALDI DI FINE STAGIONE ISTITUENDO AL CONTEMPO LA MID SEASON SALE

Posticipare la data di avvio dei saldi di fine stagione creando al contempo la mid season sale, Federmoda Ragusa accoglie la proposta che arriva dalla federazione nazionale.

Posticipare la data di avvio dei saldi di fine stagione. Per ridare slancio alle vendite e
trasparenza al rapporto dei consumatori. E, contestualmente, la novità di due periodi
di mezza stagione della durata di quindici giorni. Fondamentale perché i saldi
possano essere spostati a fine stagione. E’ l’invito che arriva da Federmoda Ragusa,
rappresentata dal presidente Daniele Russino, sulla scorta dell’istanza proposta dalla
federazione nazionale. “Oltre il 70% delle aziende italiane – spiega Russino – è
orientata a posticipare l’avvio delle vendite di fine stagione in entrambe le stagioni.
Contemporaneamente emerge la necessità di posticipare l’avvio dei saldi e di
applicare controlli e sanzioni più attente, differenziandole in base alla tipologia di
attività. Accogliamo, inoltre, in maniera positiva l’introduzione dei mid season sale:
si tratta di due periodi di quindici giorni ciascuno nei quali sono previsti sconti su
determinati capi (separati dai prodotti in vendita a prezzo non scontato) da
programmare in primavera e in autunno, senza potere effettuare ulteriori prezzi
ribassati nel mese di dicembre”. Il presidente Russino aggiunge che “come
Federmoda Ragusa abbiamo aderito a questa proposta con la speranza che anche la
Regione Sicilia e le altre Federmoda territoriali siciliane (in quanto a statuto
autonomo) acquisiscano tale esigenza a tutela della categoria. L’obiettivo è quello di
tendere sempre più alla trasparenza nei confronti dei consumatori. Penso sia
importante – prosegue Russino – in un momento in cui la nostra associazione di
categoria subisce attacchi mediatici negativi sproporzionati in relazione alle attività in
corso, dare ai nostri associati, e non solo, informazioni che mirino a tutelare e
migliorare un comparto, soprattutto quello tradizionale (vale a dire abbigliamento e
calzature), caratterizzato da un futuro senza certezze, aggravato anche dai problemi
legati al commercio elettronico”.

Ragusa, 22 luglio 2019

Presidente Federmoda Ragusa
Daniele Russino

Ufficio stampa Giorgio Liuzzo

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