COMISO: le anomalie della raccolta differenziata al centro di un tavolo di confronto tra Confcommercio e amministrazione comunale

CB4A0612-A5AB-47B8-8D3F-46A6FA9D82C3

Raccolta differenziata a Comiso, le anomalie esistenti al centro di un tavolo di confronto tra lamministrazione comunale e la sezione cittadina di Confcommercio con il presidente Nannaro

La questione raccolta differenziata al centro di un tavolo di concertazione ospitato nellaula consiliare del Comune di Comiso. La richiesta del confronto è partita dalla sezione locale di Confcommercio presieduta da Orazio Nannaro. Al tavolo presenti gli assessori comunali allAmbiente, Biagio Vittoria, e al Bilancio, Manuela Pepi mentre una nutrita delegazione di operatori commerciali era guidata da Nannaro. Sono emerse le varie criticità segnalate dai rappresentanti del comparto e la necessità di attivare un confronto diretto con limpresa che gestisce il servizio di igiene ambientale sul territorio comunale allo scopo di sanare le problematiche esistenti. Da giorni, il presidente Nannaro, anche attraverso assemblee o incontri faccia a faccia con gli operatori, ha avuto modo di raccogliere un elenco di anomalie che, adesso, sono state sottoposte allattenzione dellamministrazione comunale. Il nostro obiettivo, naturalmente spiega Nannaro è quello di trovare una soluzione e non certo di polemizzare. Prendiamo atto della disponibilità al dialogo da parte della Giunta municipale che si è detta pronta a creare un più attento monitoraggio sullattività svolta dallimpresa allo scopo di creare la necessaria sinergia che veicoli formazione e informazione tra cittadini, commercianti, amministrazione e associazione di categoria. Siamo molto fiduciosi sul fatto che qualche passo in avanti possa essere compiuto. Durante lincontro, sono stati affrontati anche altri argomenti come quelli riguardanti la Tari e le strisce blu. Ma occorrerà convocare altri incontri per scendere più nel dettaglio delle delicate materie che riguardano da vicino loperatività dei commercianti locali.

Comiso, 5 giugno 2019

Presidente sezionaleConfcommercio Comiso