Chiuso a Ragusa il corso di formazione per gli agenti di commercio.

il-presidente-manenti-con-i-corsisti-dopo-gli-esami

Chiuso a Ragusa il corso di formazione per gli agenti di commercio.

Risultati molto positivi a conclusione del corso di formazione per gli agenti di commercio che Confcommercio provinciale ha ospitato nella sede formativa di via Sofocle a Ragusa. La commissione che ha proceduto a valutare i corsisti era formata da funzionari della Regione e della Camera di Commercio del Sud Est. Gli attestati sono stati rilasciati dall’associazione di categoria che ha avuto modo così di chiudere in maniera soddisfacente questo specifico corso di formazione. Alla cerimonia conclusiva era presente anche il presidente provinciale Confcommercio Ragusa, Gianluca Manenti, che si è complimentato con gli esaminandi per i risultati ottenuti. «Almeno il 90% degli iscritti – sottolinea Manenti – ha superato la verifica finale e, soprattutto, abbiamo avuto modo di riscontrare come notevole sia l’interesse attorno a questa professione tanto che abbiamo già ricevuto richieste per corsi analoghi. Come sempre abbiamo fatto in modo che l’attenzione, durante la formazione, potesse essere crescente al fine di garantire risposte a quel bisogno di apprendimento settoriale che ci è stato esplicitato da più parti. Il rinnovato interesse attorno alla professione di agente di commercio ci stimolerà, assieme alle federazioni di categoria, la Fnaarc in particolare, a fare sempre di più e meglio per il prossimo futuro».